La casa della "B alata" nacque a Londra nel 1919 per merito di Walter Owen Bentley. Gli studi e l'impegno del suo fondatore portarono ben presto alla nascita della...
La casa della "B alata" nacque a Londra nel 1919 per merito di Walter Owen Bentley. Gli studi e l'impegno del suo fondatore portarono ben presto alla nascita della prima Bentley della storia, la "3 Litre". La passione di Bentley per le corse automobilistiche lo portò a creare vetture sempre più sportive e prestazionali: fu così che ben presto le vetture inglesi presero parte a gare internazionali come la 500 miglia di Indianapolis e la 24 ore di Le Mans. A soli cinque anni dalla nascita la "3 Litre" vinse proprio la prestigiosa gara di durata francese mettendo ancor più in risalto la velocità e la robustezza delle vetture inglesi.
Purtroppo i successi non durarono a lungo e la Bentley si trovò a far fronte a numerosi problemi finanziari. Nel 1931 la Bentley fu acquisita dalla leggendaria rivale inglese: la Rolls Royce. Da quel momento la Bentley fu relegata a costruire gli stessi modelli della Rolls Royce ma con un piglio più sportivo. In questi anni i modelli storici furono la Mulsanne, la Continental e la Brooklands. Nel 1998 la stessa sfortunata sorte toccò alla Rolls Royce che, in evidenti difficoltà finanziarie, fu ceduta al gruppo Volkswagen. Ultimo passaggio di mano nel 2003 quando il gruppo Volkswagen cedette la Rolls Royce alla Bmw, tenendo però per se la sola Bentley. Dal 1998 Bentley ha dato vita a modelli esclusivi, ricchi di lusso e capaci di prestazioni estremamente veloci quali la Arnage e la Continental nelle versioni GT e Flying Spur.